Un matrimonio americano a Rimini

Gennaio 11, 2024

Destination Wedding
Caroline & James

Questi sposi arrivano dall’America e precisamente da New York, hanno scelto Rimini come località italiana per il loro Destination Wedding.
La sorpresa per me è stata scoprire che il loro posto del cuore era il Grand Hotel di Rimini emblema che ci riporta subito a pensare al grande mito di Fellini.

authentic wedding venue in rimini grand hotel
C&J hanno realizzato il sogno di sposarsi a Rimini celebrando il loro matrimonio civile/simbolico nel grande giardino in pieno stile americano: un corteo di damigelle ed un corteo di cavalieri (groomsmen).
Il rito è stato molto sentito ed ho potuto scattare fotografie intense e piene di emozione.
In un matrimonio americano, quello che non può proprio mancare sono le “good vibes” e i momenti di comicità, per questo i discorsi dei genitori e amici, si trasformano in un vero cabaret. E’ consuetudine, ed è veramente stimolante fotografare un matrimonio americano. Proprio ieri, parlando con una nuova coppia americana che andrò a fotografare nella nuova stagione, ho saputo che il celebrante degli sposi, nonchè carissimo amico, nella vita è un noto comico.

wedding destination photographer italy
La fotografia di matrimonio secondo il mio punto di vista deve essere un racconto autentico di quello che mi trovo a vivere nel giorno delle nozze insieme agli sposi che mi scelgono. L’intervento del fotografo di matrimonio, a mio avviso, dovrebbe essere nullo. Io mi lascio andare completamente al racconto fotografico, che oggi amano chiamare “reportage di matrimonio” “wedding photojournalism” che è il modo più semplice per avere l’autenticità nelle fotografie. Mario Dondero, un fotografo italiano diceva: Troppa estetica uccide la verità.

Il mio lavoro sul matrimonio comprende sì una parte estetica, fatta di foto sui dettagli, fatta di foto di coppia guidate, ma per il resto vuole essere puro e vero racconto.
Il lavoro finale del mio servizio fotografico di matrimonio è un connubio di estetica e di racconto, quello che oggi chiamano “Editorial Photography”

grand hotel rimini matrimonio_americano_rimini american wedding destination italy boutonniere_sposo_fiordiverbena matrimonio americano al grand hotel fellini grand hotel rimini wedding cake american weddin in italia grand hotel

In questo matrimonio ho lavorato con professionisti del settore wedding di Bologna, Rimini e San Marino, trovarsi in un gruppo di lavoratori eccellenti nel campo dei matrimoni è una grande soddisfazione, nonchè una sinergia eccezionale ed un’intesa che si crea con un solo sguardo. La lunga giornata che spetta agli operatori che lavorano durante un matrimonio è ricca di responsabilità, di creatività e di organizzazione, lavorare insieme a Carla Pazzaglia di Italiandreamweddings, Mara di Fiordiverbenaofficial, la troupe di Marina di Estetica Elite, le ragazze di Gibo Staff e tutto il personale del Grand Hotel di Rimini è stato meraviglioso. Un ringraziamento speciale, va al videomaker Alberto Romanotto, che ancora una volta si è dimostrato in estrema sintonia con il mio modo di lavorare e di fare fotografia di matrimonio.


Location: Grand Hotel Rimini

Wedding planner: @italiandreamweddings
Photo: @mariannamolinari.fotografica
Flower: @fiordiverbenaofficial
Mua: @_esteticaelite_
Hair: @gibostaff
Video: @albertoromanottovideomaker
celebrant: @blessingsfromitaly


 

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MIEI SERVIZI FOTOGRAFICI DI MATRIMONIO?
 

CONTATTAMI DAL MAIL FORM

SHARE THIS STORY
Marianna Molinari blog
Vuoi più info?