Fare la fotografa di matrimonio

Marzo 21, 2023

Quando formalizzo l’accordo con gli sposi che mi hanno confermata per il loro giorno speciale scrivo loro due righe:

_____ se avete scelto me, Marianna Molinari, per raccontare il vostro matrimonio è perché siete come me, innamorati della fotografia e delle emozioni che durano nel tempo.
Emozioni quelle vere, quelle che contano e che solo a riguardare le immagini dopo tanto tempo risuonano dentro di noi e all’improvviso riprendono forma.
Con amore, cura, gentilezza e passione. Il mio modo di fare fotografia e di raccontare un evento nasce per lasciare spazio e tempo ai ricordi più autentici.
Perché so quanto sono speciali.  

Per il servizio fotografico di matrimonio è importantissimo scegliere il fotografo giusto per se stessi.
E’ uno dei giorni più intensi della propria vita e le fotografie saranno il racconto che porterete avanti nel tempo.

Ho scelto di raccontare il matrimonio in modo autentico, in modo spontaneo, in modo che la mia presenza si senta il meno possibile.

matrimonio italiano rimini

La mia fotografia di matrimonio è un vero e proprio racconto, uno storytelling fotografico, un reportage di matrimonio.
La nostra giornata inizia dalla preparazione degli sposi.
Ho scritto “nostra giornata” perchè vivo esattamente ogni sfumatura di questo splendido giorno. Mi capita, sovente, di emozionarmi con la sposa alla vista dell’abito che ha scelto.

fotografa matrimonio rimini provincia

E’ incredibile, come un lavoro, possa farti vivere con intensità i momenti unici di un matrimonio: dalla preparazione della sposa, allo scambio delle promesse, allo scambio delle fedi nuziali, al tiro del riso e via via per tutto il giorno.
Si crea un rapporto davvero speciale con le coppie che mi scelgono per il giorno del loro matrimonio e credo che un professionista, oltre che a tutta la propria esperienza e la propria professionalità debba dare tutto se stesso anche come persona.

location per matrimonio fragola de bosc
Il fotografo di matrimonio si sceglie un pò a pelle.
Come primo step, si valutano le fotografie e lo stile fotografico. E’ bene capire, già da un’analisi sul web se le fotografie che state guardando vi trasmettono quello che state cercando.

matrimonio in villa a rimini

Una volta capito che sono le fotografie di matrimonio che cercate è bene conoscere di persona l’autore di quegli scatti, il modo di lavorare, il modo di porsi e fare tutte le domande che vi vengono in mente. E’ importante capire il professionista che vorrete al vostro fianco per uno dei giorni più importanti della vostra vita, per questo propongo sempre un appuntamento alla richiesta telefonica di un preventivo.


Inviami la tua Richiesta »

SHARE THIS STORY
Marianna Molinari blog